eventi

 

 

home | eventi 2014
 
gli articoli
le fotografie
video 1 video 2 video 3

 

   

 

 

 

 

Convegno "Cinema è Industria"
il 21 Novembre 2014 a Taranto, al Relais Histò S. Pietro sul Mar Piccolo

   
   

Maria Liuzzi modera a Taranto un convegno sui progetti dell'industria cinematografica

     Maria Liuzzi ha moderato il convegno "Cinema è Industria", a Taranto, che, nelle intenzioni degli organizzatori, è destinato ad essere il primo di un ciclo di convegni; esso nasce su iniziativa della Sun Film srl, società di produzione cinematografica con forte identità pugliese. Il Cinema è da sempre strumento di diffusione culturale, ma soprattutto è un forte propulsore economico: il Convegno ha rappresentato un’occasione di dialogo tra le Istituzioni e le Imprese, affinché il Cinema diventi sempre più il volano dell’economia pugliese, ma soprattutto di quelle province che più necessitano di una nuova prospettiva, appunto come quella di Taranto, afflitta dai problemi legati all'industia pesante.

     L’appuntamento ha avuto un taglio particolare, perché ha unito gli aspetti finanziari alla cultura, innescando e auspicando il dialogo tra cinema, banche e imprenditori. Diversi relatori si sono avvicendati al microfono, con interventi spesso tecnici. La Sun Film ha illustrato nel corso del convegno il suo progetto cinematografico, che spazierà dalla commedia al thriller internazionale, dal film d’autore al film sociale. Numerose anche le imprese e le persone che hanno partecipato, interessate a conoscere questo nuovo sistema di fare industria.

     Grazie a “Cinema è Industria” è approdato a Taranto anche il cinema internazionale con Miguel Angel Faura, cooproduttore di Peter Safran nel film “Mine”. Faura ha dichiarato di non conoscere prima Taranto e che ne è rimasto piacevolmente colpito per le sue incredibili bellezze, rappresentata al meglio da Relais Histò che ha ospitato il convegno e tutti i suoi relatori. Ha già provveduto a comunicare al suo collega Safran che i prossimi shooting saranno realizzati su questo territorio.

     “Si inizierà finalmente a parlare di Taranto per le sue incredibili potenzialità e bellezze, che saranno apprezzate anche dagli attori del cinema internazionale di qualità”, questo quanto hanno dichiarato gli organizzatori.

 

 

 

Home page